La Cucina Del Garga
CATEGORIA: ristorazione, ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.1604
Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che per più di 35 anni Mamma Sharon e il Babbo Garga hanno trasmesso a tutti i loro affezionati clienti. Adesso in cucina troviamo lo Chef Alessandro, il figlio reduce da un’ esperienza di 8 anni a New York City al famoso “Mezzogiorno Restaurant”, per continuare così una tradizione familiare ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte Contemporanea a Firenze.
CORSI DI CUCINA
La cucina del Garga offre corsi giornalieri privati o di gruppo per aspiranti Chef, ovviamente supervisionati dalla Mamma Chef Sharon Oddson. Per info chiedete al nostro Staff oppure visitate il sito www.garga.it.
CONCORSO ARTISITICO
Prima, durante e dopo la cena colorate la vostra tovaglia bianca con i pennarelli in dotazione e lasciate la vostra email, parteciperete così al nostro nuovo esperimento.
“Ispira l’Artista dentro di te dall’Arte intorno a te” dove ogni mese la miglior Opera d’Arte vincerà una cena per due! Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter così dare anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni.
OUR STORY
“La Cucina del Garga” arrived on the Florence restaurant scene when Chef Alessandro returned from an 8 year run as Executive Chef in New York City’s famous “Mezzogiorno Restaurant”.
He returned to his hometown to continue the family tradition born at The Trattoria in Via del Moro where since an early age, his parents Sharon Oddson and Giuliano “Il Garga” had instilled in him their passion for Food and Art.
COOKING CLASSES
Now you can enjoy preparing original recipes from the world famous “Garga”. With over 35 years of experience Chef Mamma Sharon Oddson will supervise the cooking lessons where you will learn how to recreate our culinary traditions. For more info inquire our Staff or visit www.garga.it.
ART CONTEST
Before and during your meal, draw on your tablecloth using the markers you will find next to you. To participate at our new experiment “Inspire the Artist inside you by he Art surrounding you” simply leave your email because every month the best Art Piece will win a dinner for 2! The restaurant is an art gallery as well as showcase where talented local artists have the opportunity to show their work and customers can purchase paintings or sculptures to enrich their collections.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileUna meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali
Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.
Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione
A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.